16
Ott

AR e VR, un nuovo linguaggio espressivo

Quando e Dove

DATA: 26 OTTOBRE 2019
ORARIO: 14:00 – 16:20
QUOTA: Contributo simbolico €15,00
MASTER: Lorenzo Montagna
LUOGO: IMMAGinAZIONE | Via Novi, 3 Milano


Iscriviti >>


La Masterclass dedicata al AR e VR, un nuovo linguaggio espressivo si occuperà:

Realtà Aumentata e Virtuale sono le nuove realtà Media destinate a cambiare il modo in cui ci informiamo, divertiamo, comunichiamo ma anche come facciamo business: dalla produzione alla comunicazione, dalle ricerche alle vendite. Le realtà immersive sono la massima espressione della comunicazione per impatto emotivo, attenzione, ricordo e l’evoluzione dei PC e degli smartphone ha portato nuovi strumenti di comunicazione che avranno un impatto enorme sul nostro stile di vita personale e professionale. Nuovi linguaggi, esperienze, attività digitali ci attendono e dobbiamo farci trovare pronti.

Scopriamo insieme chi è Lorenzo Montagna

È uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business. E ‘stato AD delle aziende iconiche della rete: Yahoo! (primo portale) Altavista (primo motore di ricerca) , ViaMichelin (prima app di geolocalizzazione). Nel 2017 ha fondato “Second stAR VR” la prima società italiana di consulenza dedicata all’applicazione strategica in azienda delle tecnologie esperienziali di Realtà Aumentata e Virtuale. Si occupa di disegnare esperienze immersive che siano di significato per gli utenti e di valore per le aziende. Ha scritto tre libri di marketing tra cui il primo libro in Italia su AR e VR per il business con Hoepli. E’ il Presidente Italiano della VRARA la prima associazione mondiale che raggruppa 25.000 esperti in 50 Paesi nel mondo sui temi di AR e VR . E’ Advisor e Mentor in Polihub, l’acceleratore del Politecnico di Milano, il primo incubatore d’impresa universitario in Italia. E’ docente nelle principali business school italiane e di categoria. E’ da 2 anni keynote speaker sui temi AR e VR con oltre 50 talk all’attivo tra cui un TED e, come unica startup, durante il Philip Kotler Marketing Forum. E’ soprannominato “YodAR”

Leave a Reply