Federico Debetto

Google Street View expert e Fotografo Immersivo

Federico Debetto

Google Street View expert e Fotografo Immersivo

Biography

Fotografo immersivo. sviluppa progetti di promozione turistica basati su Google Street View e contenuti a 360°, collabora con Google, ed è un professionista apprezzato in tutto il mondo perché ha saputo ritagliarsi e inventarsi una nicchia di mercato molto particolare, facendo ampiamente leva sulle tecnologie in accelerazione come la realtà aumentata e la fotografia immersiva a 360°.
E’ intervenuto come relatore al Google Street View Summit di Tokyo nel 2017, Mountain View 2018 e Londra 2019, e nella sua carriera ha mappato dai piccoli comuni italiani, fino all intere nazioni, dedicandosi, ultimamente a progetti tecnologico sociali nei paesi in via di sviluppo.

Federico ha iniziato a lavorare molto presto con vari lavori stagionali che gli hanno permesso di coltivare sin da giovane la passione per i computer, l’informatica e tutto ciò che è tecnologia. Questa passione è onnipresente nella sua professione come nel suo modo di vivere: in città si sposta con il Segway a due ruote, nello zaino porta MacBook e Oculus per avere a portata di clic ogni progetto da mostrare nel modo più coinvolgente e impattante. Federico utilizza una varietà di strumenti ad elevato contenuto tecnologico con una spontaneità ed una velocità da indurre a pensare che siano quasi delle estensioni del suo corpo.

All sessions by Federico Debetto