Ivana Porta

Fotografo artistico

Ivana Porta

Fotografo artistico

Biography

Ivana Porta Sunjic nasce come fotografo artistico ma ben presto la sua esperienza si estende anche nel campo della fotografia professionale.

Nel suo curriculum ha numerose mostre in Italia ed Estero, libri e pubblicazioni su riviste, nonché i clienti di prestigio mondiale.

Lo sguardo e la ricerca di Ivana si fondano sull’idea che “Si fotografa ciò che ci è”. Solo ciò che siamo verrà espresso attraverso le nostre immagini.

Attraverso la fotografia Ivana cerca di arrivare a due cose: alla vostra anima e alla sua. La sua Opera si fonda sulla ricerca dell’essenza di cose, architettura o ritratto, che siano. Ognuno di loro ha un anima che va rivelata attraverso gli scatti che “arrivano dritto al punto”: compone per totale sottrazione, fa della luce il suo alleato più fedele e guarda oltre l’ovvio.

L’ambizione di Ivana è quella di non fermarsi mai ad un punto di arrivo: la ricerca non finisce mai.

Oggi, Ivana è Ambassador Manfrotto, Testimonial Nikon Italia, Autore Bestseller del libro “La Fotografia Perfetta: Creala con Occhi, Mente e Cuore, nonche la vincitrice di molteplici premi tra cui spicca “l’Oscar” per la moda: Nikon Award 2013.

Grazie alla sua precedente esperienza di manager e gli studi presso le più innovative scuole di Marketing, Webmarketing, Comunicazione e  Business Coaching  , Ivana diventa un punto di riferimento come docente di Marketing per Fotografi in Italia.

Nei suoi corsi e workshop insegna ai colleghi l’arte della Comunicazione e della Vendita, in modo altamente efficace, utilizzando le strategie più innovative e performanti, rendendoli così liberi di scegliere, economicamente sereni e felici.  Restituendo così la dognità a questa nobile professione.

Nel suo curriculum sottolinea con gratitudine l’insegnamento del suo Maestro Steve McCurry, cui successivamente diventa assistente.

All sessions by Ivana Porta