Mattia Cobianchi

Mattia Cobianchi

Biography

Sono nato a bologna nel 1990, dopo lo scientifico mi sono laureato a Milano in design della Comunicazione, successivamente ho completato il master di Motion Design alla CFP Bauer sempre a Milano.
Ho lavorato due anni e mezzo a Bonsaininja, uno studio di post produzione e CGI e successivamente 4 e passa (fino ad ora) a Sky italia completando sigle per le varie trasmissioni come EPCC, motoGP, Calciomercato e successivamente occupandomi degli effetti speciali per i Film come Caravaggio l’anima e il Sangue e Inside Leonardo (a Ottobre nei cinema)
Contemporaneamente all’ambiente lavorativo, con un mio collega di Bonsai abbiamo fondato il nostro studio K24 Studio con cui facciamo lavori esterni per eventi, mostre, pubblicità, video musicali per clienti come Diesel, Guess, Lamborghini, Panasonic, Nove25 ecc.. Sperimentando liberamente e portando avanti il nostro stile.
Bio privata:
La mia grande passione è sperimentare tecniche nuove al pc prendendo spunto dalle novità del mio campo o da altri artisti ma adoro leggere storie su antiche mitologie, uscire in skate/wakeboard/snowboard, se c’è una tavola nei paraggi di solito ci salto sopra.
Passando molte ore al PC è spesso necessario staccare totalmente per alcuni giorni e in quei casi rincasare a Bologna (vivo a Milano) è un toccasana per la mente.
Riguardo a gusti musicali o artistici, preferisco di gran lunga un buon prodotto con un significato e sviluppato da gente che crede realmente in ciò che sta facendo, non per vendere ma per mettere in atto una propria emozione o un idea
Si riconoscono i prodotti del genere, hanno un gusto totalmente diverso dalle altre cose.

All sessions by Mattia Cobianchi